I vini

‘stu vinu è bellu e finu
e vena dila gutti
mi lu ‘mbivu
e mindi futtu di tutti

— Anonimo

06072014-IMG_8602La cantina di Zenzero si è sviluppata negli anni a partire da un approccio “naif”, spesso influenzato più da fattori commerciali che dalla ricerca enologica vera e propria. Subito, grazie all’affiancamento ed ai consigli di amici ed esperti del settore, abbiamo scelto di intraprendere un percorso di formazione che ci consentisse di presentare un’offerta di livello.

Quello che poteva essere un punto debole della nostra proposta enogastronomica si è trasformata così in una vera e propria passione che ha portato ad una selezione sempre più consapevole ed informata delle etichette, delle cantine e delle uve, con un occhio di riguardo alle aziende calabresi (dalle più prestigiose a quelle emergenti).

Naturalmente, in un’ottica di crescita l’attenzione si è spostata gradualmente dalla qualità intrinseca del singolo vino al suo possibile abbinamento con le preparazioni e con i prodotti di stagione.

La carta dei vini vanta adesso più di 70 etichette regionali a cui si affiancano altrettanti vini italiani ed una selezione fra i migliori distillati del mondo. In crescita anche la carta delle birre.